Campi Scuola Collina 2017

volantino collina 2017

Campi Scuola Collina 2017

Continua la tradizione dei Campi Scuola a Collina di Forni Avoltri a cura del Gruppo Animatori di Fagagna.
Nella splendida vallata alle pendici del Monte Coglians sarà organizzata una settimana all’insegna del divertimento, della natura, dell’apprendimento e dello stare insieme, il tutto seguendo un tema ed una storia assai avvincenti.

Le attività principali saranno:
IMG_3107

• Camminate tra boschi e i sentieri di Collina;
  • Giochi a squadre;
  • Tornei sportivi;
  • Serate a tema (karaoke, quiz, musicali, bowling, caccia al tesoro notturna…);
  • Momenti di apprendimento, riflessione e preghiera;

Il Campo Scuola è un momento molto importante per la crescita di un bambino in quanto nell’arco della settimana può sperimentare e vivere delle esperienze uniche che lo aiuteranno ad affrontare il mondo dei grandi. Da sempre infatti nell’organizzazione dei Campi Scuola noi animatori abbiamo come obiettivo principale quello di far divertire i bambini aiutandoli a capire alcuni valori per noi fondamentali come vivere in comunità, accettare gli altri, aiutarsi a vicenda, condividere le proprie esperienze.

Il Campo Scuola è anche un’importante occasione d’indipendenza per i più
piccoli che per la prima volta si trovano a vivere una settimana lontano da casa e dai genitori sperimentando così la capacità di arrangiarsi nelle piccole incombenze quotidiane come tenere in ordine il proprio letto e la propria valigia, apparecchiare e sparecchiare la tavola, aiutare nelle pulizie.

IMG_3358

Durante tutta la settimana i bambini, non più di 20 a turno, saranno costantemente seguiti in tutte le attività dal nostro team di animatori, da alcune suore e dalle cuoche

Periodo:
Dal 30/07/17 al 05/08/17 dalla V elementare alla III media
Dal 06/08/17 al 12/08/17 dalla II alla IV elementare
(per la quinta elementare è eventualmente possibile iscriversi in alternativa al primo anche al secondo turno)

Costi:
150€ Pensione completa, campo residenziale (previsti sconti per fratelli)

Iscrizioni:

Per iscriversi è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo scaricabile qui:

MODULO ISCRIZIONE COLLINA 2017

E consegnarlo secondo le seguenti modalità: