Campi Scuola Collina 2019

volantino collina1.0

Campi Scuola Collina 2019

Continua la tradizione dei Campi Scuola a Collina di Forni Avoltri a cura del Gruppo Animatori di Fagagna.
Nella splendida vallata alle pendici del Monte Coglians sarà organizzata una settimana all’insegna del divertimento, della natura, dell’apprendimento e dello stare insieme, il tutto seguendo un tema ed una storia assai avvincenti.

Le attività principali saranno:

• Camminate tra boschi e i sentieri di Collina;
  • Giochi a squadre;
  • Tornei sportivi;
  • Serate a tema (karaoke, quiz, musicali, bowling, caccia al tesoro notturna…);
  • Momenti di apprendimento, riflessione e preghiera;

Il Campo Scuola è un momento molto importante per la crescita di un bambino in quanto nell’arco della settimana può sperimentare e vivere delle esperienze uniche che lo aiuteranno ad affrontare il mondo dei grandi. Da sempre infatti nell’organizzazione dei Campi Scuola noi animatori abbiamo come obiettivo principale quello di far divertire i bambini aiutandoli a capire alcuni valori per noi fondamentali come vivere in comunità, accettare gli altri, aiutarsi a vicenda, condividere le proprie esperienze.

Il Campo Scuola è anche un’importante occasione d’indipendenza per i più piccoli che per la prima volta si trovano a vivere una settimana lontano da casa e dai genitori sperimentando così la capacità di arrangiarsi nelle piccole incombenze quotidiane come tenere in ordine il proprio letto e la propria valigia, apparecchiare e sparecchiare la tavola, aiutare nelle pulizie.

IMG_3358

Durante tutta la settimana i bambini, non più di 20 a turno, saranno costantemente seguiti in tutte le attività dal nostro team di animatori, da alcune suore e dalle cuoche.

Periodo:
Dal 28/07/19 al 03/08/19 dalla III elementare alla V elementare
Dal 04/08/19 al 10/08/19 dalla I media alla III media

Costi:
150€ Pensione completa, campo residenziale (previsti sconti per fratelli)

Iscrizioni:

Per iscriversi è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo scaricabile qui:

MODULO ISCRIZIONE COLLINA 2019

E consegnarlo secondo le seguenti modalità:
-Tutti i Venerdì dalle 21.00 alle 21.45, in oratorio via Umberto I 13, Fagagna
-Via email a animatori@parrocchiafagagna.it
(Termine iscrizioni 29/06/2019 o al termine dei posti disponibili)

Verrà inoltre organizzata in prossimità dell’inizio del campo scuola un incontro in oratorio con i genitori dei bambini iscritti per presentare le attività e gli animatori.

Scarica i materiali informativi utili per il campo scuola:

MATERIALE NECESSARIO PER IL CAMPO SCUOLA DI COLLINA

PRESENTAZIONE RIUNIONE INFORMATIVA

MENU COLLINA

Gruppo Animatori

Tutti sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano

animtori@parrocchiafagagna.it
Oratorio, Via Umberto I, 13