Al via l’iniziativa “IL CORO DEI PICCOLI”!

Qualche settimana prima di Pasqua ci siamo riuniti per discutere alcuni aspetti che riguardano il futuro del coro dei Pueri Cantores di Fagagna. Siamo partiti dal presupposto che la maggior parte di noi ha già raggiunto la maggiore età e il coro ha un evidente bisogno di rinnovamento. Da qui l’idea di realizzare un progetto pensato apposta per i bambini, a partire da quelli che a Giugno usciranno dall’asilo fino ai ragazzi delle medie. Questo progetto nasce con il preciso scopo di dare un ricambio generazionale al coro in concomitanza con i festeggiamenti dei 30 anni di fondazione, che si tengono proprio quest’anno.
Abbiamo quindi indetto una riunione con i genitori dei bambini interessati a far parte del coro che con nostra grande meraviglia è stato accolto con entusiasmo e partecipazione.
Durante questo breve incontro il nostro Direttore, il Maestro Denis Bosa, ha esposto parte di questo progetto che consiste nell’educare musicalmente i piccoli cantori attraverso un percorso differenziato da quello dei coristi più grandi.
Le prove con il coro dei piccoli sono iniziate Mercoledì 3 Aprile e continueranno fino alla fine della scuola ogni Mercoledì dalle 16.30 alle 17.30, per poi riprendere a Settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il coro dei grandi invece continuerà le prove con il solito orario del Venerdì dalle 19 alle 21.
La prima uscita del gruppo è prevista già per la fine del mese di Maggio, mentre sono già fissati nuovi obiettivi per la fine dell’anno.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno accolto questo invito e hanno avvicinato i loro bambini al meraviglioso mondo del canto liturgico, e tutti quelli che lo accoglieranno con il pensiero che questa iniziativa porterà buoni frutti per la nostra comunità.

Il coro “In Dulci Jubilo”

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter