Testimonianze della Festa dei Giovani 2017

IMG_5213

Domenica 5 marzo i ragazzi e gli animatori della nostra parrocchia in compagnia dei loro coetanei della forania di Fagagna hanno partecipato alla Festa dei Giovani di Jesolo. Sono sempre tantissime le emozioni durante queste giornate, qui abbiamo raccolto quelle di Federica e Dalila, due animatrici.

Pecile Federica: è stata la mia prima esperienza a Jesolo, è stato molto bello perché si possono conoscere molti giovani diversi da te, con cui si possono fare i balli e l’animazione. Molto interessante è stata anche la testimonianza della rock band cristiana: “I Reale”. Loro hanno detto che l’importante non è credere che Dio esiste, ma vivere nell’incertezza poiché è proprio questo che ci permette di andare avanti. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata la storia perché era troppo lunga e dispersiva anche se con un valore molto importante.

Forestan Dalila: per me non è stata la prima esperienza alla Festa dei Giovani a Jesolo, c’ero già stata l’anno scorso ma, se devo essere sincera, non mi era piaciuta e quindi quest’anno non ero molto convinta di partecipare. Ho dovuto ricredermi. La testimonianza mi ha colpito molto perché un ex tossicodipendente che viene a portare la sua storia a 7000 ragazzi, senza vergognarsi è ammirevole; come diceva Federica l’importante non è credere che Dio esiste ma vivere nell’incertezza, è questo un po’ il motore della nostra vita secondo lui e devo dargli ragione. Che gusto c’è a vivere sapendo tutto? È molto meglio esistere però con qualche mistero. Mi è piaciuto molto anche il momento della messa, il prete è riuscito a coinvolgere tutti i giovani presenti nel palazzetto e a farci capire l’importanza del momento che stavamo vivendo utilizzando anche il linguaggio giovanile. È stata un’occasione stupenda per divertirsi in compagnia degli amici del proprio gruppo ma anche per conoscer, scherzare e ballare per un po’ con altri ragazzi provenienti da altri paesi.

Consigliamo ai ragazzi di Fagagna la partecipazione alla prossima festa perché è un’esperienza da non perdere.

A questo link è disponibile il video dell’entusiasmante testimonianza dei Reale:

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter