LA NOSTRA ESPERIENZA ALLA FESTA DEI GIOVANI 2018

Il giorno 4 marzo 2018, noi del gruppo animatori di Fagagna insieme ad altre tre parrocchie ci siamo recati a Jesolo per partecipare all’annuale Festa dei Giovani che riunisce, all’interno del Pala Arrex, ra- gazzi provenienti da tutto il Triveneto. Come ogni anno la manifestazione si propone per essere un momento di divertimento che permette ai giova- ni di vivere la chiesa e la dimensione cristiana in modo attivo, attraverso musica, gioco e spettacolo, insieme ad altri 5000 partecipanti tutti riuniti sotto l’insegna di Don Bosco.Jesolo Dopo la classica anima- zione da palco, che ci ha intrattenuto nelle prime ore della giornata, abbiamo assistito ad uno spetta- colo intitolato #nessunoescluso che ha portato in scena la storia di diversi personaggi, dalle idee e caratteri differenti, che si riuniscono per affrontare un viaggio in mare. Durante lo spettacolo è stata inoltre presentata la testimonianza di un gruppo di giovani provenienti dall’oratorio del quartiere Li- bero di Bari, titolari del primo social pub italiano “Lupi e Agnelli”, un progetto che hanno realizzato con lo scopo di educare ed aiutare i ragazzi della zona invitandoli a trascorrere del tempo in un clima sereno e amichevole. Nel pomeriggio invece, dopo aver assistito alla messa, siamo andati in spiaggia dove ci sono state proposte varie attività, dai tornei sportivi alla danza, per poi, alle 17, riavviarci verso Fagagna ricordando la bellissima giornata.

Greta Florit – Gruppo Animatori
Jesolo 2