Presentazione attività estive 2018

L’estate è alle porte e anche quest’anno il gruppo Animatori proporrà una serie di iniziative per far crescere insieme e divertire i nostri ragazzi.

La prima iniziativa proposta è il Grest GrandeEstate: le attività si svolgeranno in oratorio dal 16/07 al 27/07 ogni pomeriggio dalle 14 alle 18 e potranno parteciparvi tutti i ragazzi a partire dalla prima elementare fino alla terza media. Verranno organizzati diversi momenti tra cui giochi organizzati a squadre, giochi con l’acqua, laboratori, giochi sportivi e due serate, oltre all‘immancabile tendata di fine Grest. In queste due settimane  i ragazzi avranno l’opportunità non solo di divertirsi e creare nuove amicizie, ma anche di seguire un percorso di crescita personale grazie a momenti di riflessione e preghiera collegati al tema scelto per il centro estivo.

Il secondo progetto proposto è il campo scuola a Collina di Forni Avoltri, che si svolgerà in due settimane: la prima, dal 29/07 al 04/08, sarà dedicata ai ragazzi dalla terza alla quinta elementare mentre la seconda, dal 05/08 all’11/08, ai ragazzi delle medie.  Durante la settimana i bambini parteciperanno a camminate tra la natura, giochi all’aperto e serate a tema, impareranno l’importanza del vivere in comunità e del condividere i momenti più importanti della quotidianità con altre persone. Non mancheranno inoltre momenti di preghiera e riflessione in cui i nostri ragazzi potranno crescere dal punto di vista personale, migliorarsi e conoscere nuovi lati di sé e degli altri.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito della Parrocchia di Fagagna e consegnarlo entro il 29/06 agli animatori che saranno presenti  in oratorio tutti i Venerdì dalle 21.00 alle 21.45 o, in alternativa, via email a animatori@parrocchiafagagna.it

Nella speranza che decidiate di divertirvi insieme a noi, non ci resta che dirvi che vi aspettiamo a braccia aperte per vivere assieme questa fantastica estate!

Per il gruppo animatori, Elisa Piccoli

Vai alla pagina dedicata alle attività estive