DOMENICA DELLA MISERICORDIA

Carissimi Fagagnesi,

abbiamo vissuto una Pasqua insolita, isolati e senza esteriorità, ma non è mancata la gioia nel cuore, la luce e il calore del sole.

Pasqua è risurrezione, è vita nuova e noi cristiani, che siamo sostenuti sempre dalla virtù della speranza, guardiamo avanti con fiducia e serenità attendendo il termine di ciò che oggi ci condiziona, con l’auspicio che questo malanno porti gli uomini a riflettere, dopo anni di spensieratezza e di capovolgimento dei valori, che prima è l’essere e poi l’avere, cioè che prima è l’uomo e poi le cose.

Le notizie ufficiali parlano di un rallentamento della pandemia, ma questo non deve renderci meno prudenti.

Finora la gran parte della popolazione di Fagagna ha dimostrato molto buon senso e disciplina nel rispetto della salute degli altri e della propria: continuiamo a vivere nella fiducia e nella prudenza.

Debbo ringraziare il Direttore del Consiglio Pastorale, gli Animatori parrocchiali e tutti i più diretti collaboratori che mi hanno dato la possibilità di farvi partecipare, con l’uso delle moderne tecnologie, alla celebrazione della Santa Messa di Pasqua a San Giacomo alle ore 10,00 per sentirci sempre “comunità”.

La trasmissione via internet delle Messe domenicali proseguirà fino a quando non arriveranno disposizioni diverse per l’accesso in Chiesa in sicurezza.

Restiamo uniti nella preghiera in famiglia per la salute del mondo, ma anche per ringraziare il Signore per tutte quelle persone che, con grande spirito di sacrificio, e qualche volta anche con il dono della propria vita, hanno lavorato e continuano a lavorare per curare e salvare i malati.

Sperando di ritrovarci presto tutti insieme con gioia e serenità, mando a tutti un caro e affettuoso saluto.

Fagagna, 17 aprile 2020

Don Adriano

DIRETTA FACEBOOK SANTA MESSA DOMENICALE DELLE ORE 10.00

Il collegamento dalla chiesa Parrocchiale di San Giacomo, attivo a partire da qualche minuto prima dell’inizio della celebrazione, sarà disponibile sulla pagina Facebook del Gruppo Animatori Parrocchiali raggiungibile dall’app Facebook o tramite il seguente link: