VI Domenica di Pasqua

Carissimi Fagagnesi,

ci stiamo avvicinando lentamente al momento in cui si concluderà questo malanno virale che ha condizionato il mondo intero, se sapremo agire sempre con prudenza e intelligenza.

Io ripeto spesso una frase scritta dal Papa Giovanni XXIII°: “La storia è sempre maestra della vita; il guaio è che oggi non ha allievi”.

Saremmo veramente sciocchi se non ci domandassimo perché questo virus si è rapidamente diffuso in tutto il mondo creando i malanni che tutti stiamo sperimentando!

Perché?

E’ da anni che si sta dicendo che gli aerei sono i maggiori contenitori dei virus che vengono trasportati in tutto il mondo.

E’ da anni che di fronte a certi problemi di salute i medici definiscono la malattia una forma virale sconosciuta.

E’ da anni che certi capi di governo mettono al vertice dei valori la crescita della “borsa” anche a scapito delle vite umane.

E’ da anni che tanti politici non sanno resistere alla tentazione di approfittare delle disgrazie umane per cercare di raggranellare qualche voto.

Perché?

Se agiremo con coscienza e con intelligenza cercheremo di dare una risposta concreta a questi problemi, altrimenti il mondo andrà male come prima o peggio di prima.

Don Adriano

DIRETTA FACEBOOK SANTA MESSA DOMENICALE DELLE ORE 10.00

Il collegamento dalla chiesa Parrocchiale di San Giacomo, attivo a partire da qualche minuto prima dell’inizio della celebrazione, sarà disponibile sulla pagina Facebook del Gruppo Animatori Parrocchiali raggiungibile dall’app Facebook o tramite il seguente link: