Catechismo Elementari

ISCRIZIONI E INIZIO CATECHISMO

1. Il modulo di iscrizione deve essere compilato e consegnato il giorno 4 ottobre (inizio incontri catechesi – ore 16.10). La ragione principale per cui si richiede il modulo è dovuta al fatto che non si vuole dare per scontata la partecipazione al catechismo. Si chiede, invece, ai genitori “primi educatori” di esprimere una scelta esplicita e consapevole.
  2. il materiale necessario per gli incontri, come i libri e i sussidi, verranno forniti dalla parrocchia.
  3. partecipazione dei genitori: ricordiamo il ruolo insostituibile “per natura e per vocazione” di voi genitori a cui è affidato anche il compito di trasmettere i valori della fede, del dialogo coi figli attraverso la partecipazione attiva alla vita parrocchiale. L’esempio è il più grande insegnamento che possiamo dare.
  4. assenze: la frequenza regolare al catechismo è fondamentale, come lo sono l’interesse e l’impegno da parte del bambino e della sua famiglia. Chiediamo quindi, nell’ambito di una corretta collaborazione tra famiglia e parrocchia, di ” giustificare” le assenze.
  5. contributo spese: viene richiesto un contributo alle famiglie per far fronte alle innumerevoli spese che incombono, nonostante i catechisti prestino il loro servizio a titolo gratuito. L’acquisto dei materiali didattici, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture che ospitano le aule di catechismo sono i principali oneri.

Per qualsiasi informazione contattare  Sr. Silvia o Sr. Amelia al numero: 0432800189