Pueri Cantores “In Dulci Jubilo”

Chi siamo?

Il coro “In Dulci Jubilo” è nato negli anni ’70 sotto la guida della maestra Luciana Micoli con lo scopo di prestare servizio liturgico in parrocchia.

Dal 1981 al 1996 è stato diretto dal maestro Orfeo Venuti grazie al quale il gruppo ha iniziato ad approfondire il repertorio profano, ha conosciuto ed eseguito vari generi musicali ed ha avuto occasione di esibirsi in numerosi concerti e manifestazioni.

Dal 1983 è iscritto alla Federazione Italiana Pueri Cantores ed ha partecipato a vari Congressi Regionali, Nazionali ed Internazionali (Trieste, Padova, Pisa, Roma, Assisi, Maastricht, Loreto, Lione, Colonia, Catania, Stoccolma, Torino, Granada). Inoltre, nel maggio del 1987 e nel settembre 2001 ha organizzato a Fagagna due Congressi Regionali dei Pueri Cantores.

Dal 1997 al 2006 il coro è stato diretto dalla maestra Luisa Spangaro e negli anni successivi la direzione del coro è passata ad altri maestri, Michele D’Antoni, Matteo Ziraldo, fino all’attuale M° Denis Bosa.

Attualmente il coro, composto da una trentina di coristi, è suddiviso in due gruppi, quello dei piccoli dai 5 ai 13 anni e quello dei grandi dai 14 ai 27 anni.

Il repertorio affrontato comprende brani sacri e profani a una o più voci.
In diverse occasioni il coro si esibisce in concerti e manifestazioni varie, organizza scambi con altri cori e presta servizio all’interno della Parrocchia di Fagagna animando le S.Messe.

Presidente: Zambon Monia
Segretario: Ninzatti Marco
Direttore: M° Bosa Denis
Altri consiglieri: Di Bin Elisa,  Presello Agnese,  Agostinis Lisa,  Ceccorulli Valentina,  Miani Daniela,  Ceccorulli Paolo,  Forestan Roberto, Cisilino Francesca, Ferro Donatella

CONTATTI PER INFO:
Zambon Monia 3479166736
Di Bin Elisa 3387539928
email: indulcijubilo.fagagna@gmail.com

PROVE:
Le prove si svolgono da Settembre a Maggio nella sede del coro in Via S. Giacomo, cortile interno della Casa della Gioventù. Giornate e orari vengono decisi insieme all’inizio dell’anno scolastico.

Pueri Cantores Nazionale