Pueri Cantores “In Dulci Jubilo”

Chi siamo?

Il coro “In Dulci Jubilo” è nato negli anni ’70 sotto la guida della maestra Luciana Micoli con lo scopo di prestare servizio liturgico in parrocchia.

55818955_2204023482990162_7174472362337763328_n

Dal 1981 al 1996 è stato diretto dal maestro Orfeo Venuti grazie al quale il gruppo ha iniziato ad approfondire il repertorio profano, ha conosciuto ed eseguito vari generi musicali ed ha avuto occasione di esibirsi in numerosi concerti e manifestazioni.

Dal 1983 è iscritto alla Federazione Italiana Pueri Cantores ed ha partecipato a vari Congressi Regionali, Nazionali ed Internazionali (Trieste, Padova, Pisa, Roma, Assisi, Maastricht, Loreto, Lione, Colonia, Catania, Stoccolma, Torino, Granada, Barcellona). Inoltre, nel maggio del 1987 e nel settembre 2001 ha organizzato a Fagagna due Congressi Regionali dei Pueri Cantores.

Dal 1997 al 2006 il coro è stato diretto dalla maestra Luisa Spangaro, succeduta negli anni successivi dai maestri Michele D’Antoni e Matteo Ziraldo, fino all’attuale maestro Denis Bosa che segue il coro dal 2011.

Attualmente il coro, composto da una trentina di coristi ed è suddiviso in due gruppi, quello dei piccoli dai 5 ai 13 anni, seguito da Elisa Di Bin, e quello dei grandi dai 14 ai 30 anni.

Il repertorio affrontato comprende brani sacri e profani a una o più voci.
In diverse occasioni il coro si esibisce in concerti e manifestazioni varie, organizza scambi con altri cori e presta servizio all’interno della Parrocchia di Fagagna animando le S.Messe.

Presidente: Zambon Monia
Segretario: Ninzatti Marco
Direttore: M° Bosa Denis
Altri consiglieri: Di Bin Elisa, Gosparini Martina, Presello Agnese, Ceccorulli Paolo, Cisilino Francesca, Ferro Donatella, Forestan Roberto, Miani Daniela, Ziraldo Annamaria.

Contatti per info:

Zambon Monia: 3479166736
Email: indulcijubilo.fagagna@gmail.com
Facebook: Pueri Cantores “In Dulci Jubilo” Fagagna

Lezioni di canto corale:

Le lezioni si svolgono da Settembre a Giugno nella sede del coro in Via S. Giacomo, cortile interno della Casa della Gioventù. Giornate e orari vengono decisi insieme all’inizio dell’anno scolastico.

Pueri Cantores Nazionale